Il Web al servizio del volontariato

L’Associazione Insieme invita al corso di formazione

Il Web al servizio del Volontariato

Un corso per conoscere Facebook e le applicazioni Google: come e perchè promuovere la propria associazione con i social e come gestire l’organizzazione interna con gli strumenti gratuiti del web.
Ecco il calendario degli incontri:

sabato 18 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30

L’importanza della Comunicazione sul Web. Cosa sono e a cosa servono Google For Non Profit e Google ad Grants. Definire la propria identità

mercoledì 22 novembre dalle ore 18 alle ore 21
Cosa è Facebook, come funziona e perché può essere utile per il Non Profit. Differenze tra Pagine, Profili Personali e Gruppi, strumenti diversi per diversi utilizzi

sabato 25 novembre dalle ore 9,30 alle 12,30
Come aggirare i limiti di budget sfruttando le vostre reti. Eventi reali ed eventi su Facebook, un legame a doppio filo

mercoledì 29 novembre dalle ore 18 alle ore 21
L
’uso degli strumenti di Google (Drive, Documenti, Gmail, Calendar) per organizzare riunioni, comunicare con i soci, pianificare attività, condividere file, gestire informazioni

Destinatari

Il corso è rivolto a volontari/e attivi presso le associazioni di volontariato e di promozione sociale con sufficiente dimestichezza nell’uso del pc e degli strumenti informatici.
Numero massimo di partecipanti: 15

Quota di iscrizione: 15 euro/persona

Sede del corso
Associazione Insieme via Carducci 41 Fidenza

Formatori
Marco Bellante, consulente e formatore per l’approccio al web (primi 3 incontri)
Luca Patanè,
consulente in applicazioni web e media education (ultimo incontro)

Per info e iscrizioni: coordinsieme@libero.it 0524525919

Scarica la scheda di iscrizione